Home » Certificazioni » Bollo CE

Bollo CE

Bollo CE - Latte di Asina
STABILIMENTO PER TRATTAMENTO TERMICO E CONFEZIONAMENTO LATTE DI ASINA
NUMERO CE B161A
È un attestazione sanitaria necessaria per le ditte che intendono produrre e commercializzare prodotti alimentari di origine animale nell’ambito comunitario ossia in tutti gli Stati membri dell'Unione Europea. 
L’indicazione del numero CEE, che va applicato sul prodotto sfuso oppure sull’etichetta del prodotto confezionato, è indicativa del rispetto delle norme igienico-sanitarie fissate dalle specifiche normative comunitarie. Consiste in un numero di riconoscimento personale ed identificativo della ditta che produce, trasforma o commercia in ambito comunitario i seguenti prodotti alimentari di origine animale:
-     carne e prodotti a base di carne
-     carni macinate e preparazioni di carne
-     molluschi bivalvi vivi
-     prodotti della pesca
-     latte e prodotti a base di latte
-     ovoprodotti
La normativa italiana vigente prevede che gli operatori industriali che intendano produrre e commercializzare merci di origine animale in ambito comunitario, debbano presentare una domanda al Servizio Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale competente. La domanda deve essere corredata di una documentazione che attesti l’idoneità delle strutture alla linea produttiva ed alle categorie di merce che si intende trattare. Completati gli accertamenti di sua competenza, il Servizio Veterinario trasmette la pratica sia all’Assessorato Regionale (o Provincia Autonoma). L’Assessorato Regionale (o Provincia Autonoma) competente prosegue l’iter autorizzativo, effettuando ispezioni presso lo stabilimento di produzione interessato. Ultimati i controlli di sua competenza la Regione, se lo ritiene opportuno, conclude l’iter autorizzativo con l’emissione di un provvedimento amministrativo denominato “Bollo CE”, che autorizza definitivamente la ditta ad esportare i Suoi prodotti verso gli altri Paesi Membri.
Latte di Asina

Latte di Asina

Latte Fresco Spedizioni il martedì

Latte di Asina

Latte d'Asina Bio Liofilizzato confezione 100g

Latte di Asina

Clicca su "Mi Piace"

Latte di Asina

Acquista On Line