Home » Trekking Someggiato

Trekking Someggiato

Cos'è il trekking someggiato?

Cos'è il trekking someggiato? - Latte di Asina

Il trekking someggiato consiste nell'effettuare delle escursioni affiancate dagli asini, dall'andatura lenta, ciò permette all'escursionista di godere a pieno e con tutta calma dei panorami e degli scorci che via via si presentano.

Gli asini non vengono cavalcati ma accompagnano solamente le persone: si tratta quindi di passeggiate in compagnia degli asini, i quali possono essere usati per trasportare il bagaglio degli escursionisti o il necessario per il pranzo al sacco.

Questo animale ha due sensi molto sviluppati: l'olfatto e la vista non da meno hanno un forte senso del pericolo: in situazioni potenzialmente pericolose e poco chiare l'asino metterà sull'avviso gli escursionisti a vari chilometri di distanza dal pericolo stesso.

Molto comunicativo, socievole, di indole pacifica, dona serenità a chi gli sta vicino.

Inoltre questa esperienza è una valida occasione di svago per la famiglia e i bambini, vivere una giornata a contatto con la natura ed a stretto contatto con un animale molto umile. Allontanarsi dalla città per conoscere paesaggi naturali nuovi e incontaminati.

Come vestirsi...

Si consiglia un abbigliamento comodo. Maglietta leggera. Maglia e pile pesante o medio-leggero a seconda della stagione. Pantaloni lunghi o corti, evitare jeans o pantaloni di velluto. Scarponcini da trekking comodi, preferibilmente impermeabili. Calze da trekking alte, meglio se in materiale sintetici. Cappello da sole con visiera.

Organizzazione dei trekking

Organizzazione dei trekking - Latte di Asina

 L'Associazione Cleopatra, Sport, Cultura e Benessere organizza passeggiate della durata di:

Gli asini sono sempre accompagnati da un conduttore il quale si occupa del benessere degli animali e della relazione tra gli asini e i partecipanti al trekking.  

Di solito si cammina 2 ore al mattino e 2/3 ore al pomeriggio, comprese molte pause per dissetarsi e riposare qualche minuto.

È rivolto a gruppi di persone, famiglie ed a singoli.

Quando?

Quando? - Latte di Asina

IN ARRIVO NUOVE DATE

Contatti

Contatti - Latte di Asina

Per prenotare la tua prima passeggiata con noi, ma anche per avere chiarimenti e saperne di più scrivici a: info.associazionecleopatra@gmail.com

Si accettano prenotazioni fino ad una settimana prima delle date indicate.

I bambini fino a 5 anni e gli anziani over 70 anni non pagano.

 

Latte di Asina

Latte di Asina

Latte Fresco Spedizioni il martedì

Latte di Asina

Latte d'Asina Bio Liofilizzato confezione 100g

Latte di Asina

Clicca su "Mi Piace"

Latte di Asina

Acquista On Line